Crociera Relax
Vivi il mare a 360°, trascorrendo una settimana in crociera su uno splendido veliero italiano, una imbarcazione di charme caratterizzata dall’ampia disponibilità di spazi vivibili all’aperto e l’elevato comfort di navigazione
Partenza SABATO: Imbarco e check-in in cabina Sabato alle ore 18.00 presso il porto di Lipari. Rientro e check-out a Lipari la mattina del Sabato successivo.
Noleggio imbarcazione con formula ‘cabin charter’. Ogni partecipante avrà a disposizione una cabina dotata di bagno privato con doccia, acqua calda, aria condizionata e biancheria pulita.
1° giorno Sabato: LIPARI
Imbarco presso il porto di Lipari a partire dalle ore 18.00 (chi arriverà prima, potrà lasciare i bagagli a bordo). Check-in e assegnazione delle cabine. Briefing del comandante sul viaggio e sulle regole di sicurezza relative alla crociera. Cocktail di benvenuto a bordo. Cena a bordo a base di prodotti tipici eoliani.
2° giorno Domenica: STROMBOLI
Colazione a bordo, partenza per Stromboli e sosta con bagno. Alle ore 13:00 pranzo a bordo tra le pittoresche calette. Dopo pranzo possibilità di scendere a terra per visitare l’isola o su richiesta, con prenotazione della guida, si potrà effettuare la suggestiva scalata del vulcano. In serata cena libera in ristorante scelto da voi o consigliato dal capitano.
3° giorno Lunedì: PANAREA
Colazione a bordo. Partenza verso l’isola di Panarea, con sosta nelle calette. Ammirerete, con sosta per tanti bagni, gli isolotti di Basiluzzo, Dattilo, Bottaro, gli scogli di Lisca Bianca, i Panarelli e le Formiche. Pranzo a bordo creato dallo chef eoliano. Pomeriggio passeggiata nell’isola. Alle 19:00 rientro a bordo e dopo un rinfresco cena sotto le stelle.
4° GIORNO Martedì: SALINA.
Colazione a bordo. Tour dell’isola di Salina, soste per il bagno nella splendida baia di Pollara. Pranzo libero e nel pomeriggio visita dell’isola. Cena a bordo.
5° giorno Mercoledì: FILICUDI*
Colazione a bordo, partenza verso Filicudi, tappa allo Scoglio della Canna e alla Grotta del Bue Marino. Bagno, pranzo e sosta con possibilità di visitare l’isola di Filicudi. Cena a bordo, serata in paese e pernottamento.
* l’isola di Filicudi si raggiunge solo se sulla barca ci sono almeno 6 persone
6°giorno Giovedì: VULCANO
Colazione a bordo, tour dell’isola di Vulcano e sosta per il bagno. Pranzo a bordo, pomeriggio visita dell’isola e la sera cena libera.
7° giorno Venerdì: LIPARI
Colazione a bordo e partenza alla rotta di Lipari. Sosta per il bagno, tour marino nelle acque cristalline. Ore 12 sbarco, per la visita della cittadella e del museo, il secondo più importante d’Europa. Pranzo libero.
8° giorno Sabato
Colazione e sbarco entro le ore 9 .
Nota bene:
- L’ordine del programma e delle soste può variare secondo le condizioni meteo-marine.
- Le escursioni a terra sono elencate a titolo indicativo ma sono libere.
- La prenotazione della guida per la salita dello Stromboli sarà effettuata dal capitan Felice. Il costo dell’escursione (circa 28 euro a persona) è da pagare sul posto – Salita al cratere di Vulcano: 3 euro. Tassa comunale da giugno a fine settembre.